Per chiunque lavori con Google ADS
Ecco un elenco completo di funzionalità di Google Ads ha rimosso (o peggiorato), come togliere il controllo da parte degli inserzionisti e iniziare ad automatizzare sempre più.
Questo è quello che ho raccolto fino ad ora, si prega di lasciare i vostri suggerimenti nei commenti!
- Nascondere i termini di ricerca per i clic per cui abbiamo già pagato
- Corrispondenza esatta non più esatta
- Rimozione totale delle ETA (Expanded Text Ads) e sostituzione con RSA (Responsive Search Ads) Standard Text Ads
- Reporting su RSA è minimo e inutile
- Eliminazione totale della corrispondenza generica modificata
- Parole chiave corrispondenza generica ora sono inutili
- Automaticamente cerca di spingere i consigli e “raccomandazioni” spingendo gli inserzionisti a farlo con “crediti gratuiti”
- Nascondere la possibilità di scegliere di auto-raccomandazioni nell’interfaccia con terribile UI/ UX
- Rimozione della capacità di visualizzare e video tramite parole chiave
- Costantemente ci assilla per convertire le nostre parole chiave in corrispondenza generica ogni volta che li aggiungiamo (sappiamo tutti perché…)
- “Supporto” (possiamo chiamarlo così?) peggiora ogni mese che passa
- Mancanza di capacità di aggiungere parole chiave negative alle campagne Pmax senza un account manager che lo fa (la funzionalità è ovviamente lì, perché non possiamo farlo?!)
- Auto-popolare campagne Pmax con creatività e posizionamenti terribili
- Sempre più click farms spazzatura sulla rete di visualizzazione
Cosa aggiungeresti alla lista?