Elenco completo delle funzionalità rimosse da Google Ads

Per chiunque lavori con Google ADS

Ecco un elenco completo di funzionalità di Google Ads ha rimosso (o peggiorato), come togliere il controllo da parte degli inserzionisti e iniziare ad automatizzare sempre più.

Questo è quello che ho raccolto fino ad ora, si prega di lasciare i vostri suggerimenti nei commenti!

  • Nascondere i termini di ricerca per i clic per cui abbiamo già pagato
  • Corrispondenza esatta non più esatta
  • Rimozione totale delle ETA (Expanded Text Ads) e sostituzione con RSA (Responsive Search Ads) Standard Text Ads
  • Reporting su RSA è minimo e inutile
  • Eliminazione totale della corrispondenza generica modificata
  • Parole chiave corrispondenza generica ora sono inutili
  • Automaticamente cerca di spingere i consigli e “raccomandazioni” spingendo gli inserzionisti a farlo con “crediti gratuiti”
  • Nascondere la possibilità di scegliere di auto-raccomandazioni nell’interfaccia con terribile UI/ UX
  • Rimozione della capacità di visualizzare e video tramite parole chiave
  • Costantemente ci assilla per convertire le nostre parole chiave in corrispondenza generica ogni volta che li aggiungiamo (sappiamo tutti perché…)
  • “Supporto” (possiamo chiamarlo così?) peggiora ogni mese che passa
  • Mancanza di capacità di aggiungere parole chiave negative alle campagne Pmax senza un account manager che lo fa (la funzionalità è ovviamente lì, perché non possiamo farlo?!)
  • Auto-popolare campagne Pmax con creatività e posizionamenti terribili
  • Sempre più click farms spazzatura sulla rete di visualizzazione

Cosa aggiungeresti alla lista?