Consulenza Seo posizionamento siti web

Posizionamento siti web

Consulenza SEO per ottimizzare il posizionamento dei Siti Web nei motori di ricerca

L’attività SEO mira all’incremento del traffico qualificato in primo luogo di nuovi utenti, attraverso il miglioramento del posizionamento per termini di ricerca di interesse per il business

Per migliorare il posizionamento di un sito web nei motori di ricerca è necessaria una analisi SEO preliminare dedicata alla rimozione degli ostacoli tecnici che impediscono la corretta indicizzazione nei motori di ricerca e uno studio delle parole chiave utilizzate dagli utenti online nel mercato di riferimento al fine di implementare elementi che ne favoriscano la valorizzazione dei contenuti.

Specializzazione e professionalità sono le fondamenta del nostro lavoro, la qualità delle nostre consulenze deriva da un metodo consolidato e flessibile, in grado di realizzare strategie SEO sartoriali per ogni singolo cliente, valutando in modo critico più fattori: il target di interesse, il mercato di riferimento, le abitudini dei navigatori e gli obiettivi aziendali prefissati.Si 

Local SEO

posizioniamo la tua attività nei risultati di Google

Ogni giorno le persone cercano servizi e prodotti online. Parte di queste ricerche sono molto specifiche e sono legate al luogo dove si trova l’utente. Per questo motivo diventa essenziale per qualsiasi attività di Business essere presente nei risultati geo localizzati.

L’obiettivo di una strategia di Local SEO è portare visibilità alle attività commerciali che operano in una determinata area geografica. Per qualsiasi attività locale, un negozio, un ristorante o un hotel ad esempio, è fondamentale presidiare le migliori posizioni nei risultati di ricerca e apparire in Google Maps. 

L’utente che trova l’attività commerciale che soddisfa il suo bisogno espresso ha la possibilità di arrivare con un click al sito web dell’attività, di ottenere indicazioni stradali o di mettersi in contatto telefonico.

SEO Audit

Il check-up del tuo sito web o E-commerce

L’audit è una analisi tecnica e diagnostica estremamente dettagliata sullo stato di ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca. Viene analizzato il codice HTML, la qualità dei testi sia commerciali che informativi ed il ranking su Google. 

L’analisi serve a disegnare la situazione di partenza, per poi studiare nel dettaglio ogni aspetto tecnico e contenutistico che può influenzare il posizionamento sui motori di ricerca.