
Cos'è una canalizzazione di conversione?
Una canalizzazione di conversione è un modo per visualizzare il flusso e il percorso di conversione di potenziali clienti in clienti paganti.
Questi visitatori possono essere generati attraverso una varietà di metodi come SEO , content marketing, social media, annunci a pagamento e persino a freddo.

Consapevolezza
Parte alta del funnel
Innanzitutto, il tuo potenziale cliente viene a conoscenza di te o del tuo prodotto.

Interesse
Centro del funnel
In secondo luogo, crei interesse per il tuo prodotto.
Nota che l’imbuto si riduce perché non tutti coloro che sono a conoscenza del tuo prodotto avranno interesse.

Desiderio
Centro del funnel
Terzo, devi piantare il seme del desiderio per il tuo prodotto o servizio. Ancora una volta, l’imbuto si riduce perché non puoi aspettarti che tutti coloro che sono interessati desiderino effettivamente il tuo prodotto.

Azione
Parte bassa del funnel
E infine, chiedi un’azione .
Ad esempio, l’azione potrebbe essere quella di acquistare qualcosa o iscriversi a una mailing list. Questa è la parte più piccola della canalizzazione perché solo una piccola percentuale dei potenziali clienti originali agirà.