Funnel Marketing

Cos'è una canalizzazione di conversione?

Una canalizzazione di conversione è un modo per visualizzare il flusso e il percorso di conversione di potenziali clienti in clienti paganti.

Questi visitatori possono essere generati attraverso una varietà di metodi come SEO , content marketing, social media, annunci a pagamento e persino a freddo.

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Consapevolezza

Parte alta del funnel

Innanzitutto, il tuo potenziale cliente viene a conoscenza  di te o del tuo prodotto.

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Interesse

Centro del funnel

In secondo luogo, crei interesse per il tuo prodotto. 
Nota che l’imbuto si riduce perché non tutti coloro che sono a conoscenza del tuo prodotto avranno interesse.

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Desiderio

Centro del funnel

Terzo, devi piantare il seme del desiderio per il tuo prodotto o servizio. Ancora una volta, l’imbuto si riduce perché non puoi aspettarti che tutti coloro che sono interessati desiderino effettivamente il tuo prodotto.

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Azione

Parte bassa del funnel

E infine, chiedi un’azione . 
Ad esempio, l’azione potrebbe essere quella di acquistare qualcosa o iscriversi a una mailing list. Questa è la parte più piccola della canalizzazione perché solo una piccola percentuale dei potenziali clienti originali agirà.