I contatti dal tuo sito web sono pochi e poco qualificati?
La lead generation è l’insieme delle tecniche che servono a creare una lista di contatti.
È uno strumento fondamentale per far crescere il fatturato della tua azienda. Per avere risultati concreti deve essere formulato un percorso di acquisizione lungo, coerente e ben strutturato.
#marketingautomation #funnelmarketing #leadgeneration

-
Individuare il target di riferimento e analizzare le sue esigenze;
-
Raggiungerlo e farsi trovare facilmente generando traffico qualificato al sito web;
-
Raccogliere l’interesse degli utenti creando una lista di contatti qualificati;
-
Curare ed educare i contatti instaurando un rapporto basato sulla fiducia;
-
Comunicare il valore dell’azienda caratterizzandosi come un esperto del settore;
-
Soddisfare le esigenze del pubblico offrendo una soluzione concreta ai loro problemi;
-
Monitorare le diverse fasi del processo di acquisto in cui si trova l’utente;
-
Convertire i potenziali clienti in clienti reali proponendo una vendita.