digital-marketing-1725340_1920.jpg
Controzzi Comunicazione : Pisa - Toscana

Analisi dei dati

Qualsiasi azienda, piccola o grande che sia, ottiene inestimabili benefici dall’accesso a dati e statistiche relative al proprio mercato di riferimento e dall’analisi dei dati sulle proprie attività commerciali.

Oggi Internet offre l’opportunità di raccogliere e analizzare dati con una precisione che nessun altro ambiente prima ha mai permesso di fare.
Grazie al web le aziende, oltre alle indagini di mercato e agli studi di settore, possono raccogliere e processare in proprio dati riguardanti gli utenti dei loro siti e canali sociali. Le informazioni così ottenute possono essere sfruttate come leve di business per migliorare la comunicazione, perfezionare le strategie di web marketing, adeguare l’offerta alle preferenze dei consumatori, migliorare la gestione delle relazioni post-vendita e molto altro.

Questa raccolta di dati e statistiche sul traffico web risponde a tre esigenze primarie:

  • Monitorare gli accessi al sito e analizzare le visite degli utenti (web analytics);
    1. Analisi on-site. Misura il numero e il comportamento dei visitatori, analizza l’interazione con il brand, interpreta le risposte alle strategie di marketing;
    2. Analisi off-site. Si focalizza sul traffico internet esterno al sito. Misura l’audience potenziale e le opportunità offerte dal mercato online.
  • Analizzare il traffico generato dai canali social (social analytics);
  • Realizzare un’analisi del sentiment e della reputazione online (market sentiment e brand reputation).

Contattaci per maggiori informazioni su servizi e consulenze performanti

    ×

    Benvenuto!

    Attiva una chat su whatsapp oppure inviaci una email a ale@controzzicomunicazione.it

    × Come posso esserti utile