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Controzzi Comunicazione : Pisa - Toscana

Migliorare performance e-commerce

Migliorare le performance dell’e-commerce migliorando i tassi di conversione

Il tasso di conversione è un’ indicatore di prestazione (KPI) molto importante. La media degli e-commerce sul web ha un tasso di conversione (TDC) del 2-3 %. tasso di conversione (TDC) = numero di ordini/visitatori unici

Es: 5.000 visitatori unici al mese con 100 ordini, il Tasso di conversione sarà del 2%.
Se ipotizziamo una media carrello di 60 euro, le entrate saranno di 6000 euro.

Ipotizzando, un incremento di 1 punto percentuale del tasso di conversione , le entrate generate aumenteranno del 50% attestandosi a 9.000 euro.
Se questo incremento di vendite fosse dipeso da un investimento in pubblicità avrebbe avuto un costo variabile in relazione al costo di acquisizione (CPA), che avrebbe rappresentato un ulteriore investimento per l’azienda.

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Migliorare il tasso di conversione di un e-commerce

  • Aggiungi una “live chat”
  • Aggiungi uno stimatore del costo della spedizione
  • Offri promozioni
  • Offri modi alternativi di pagamento.
  • Aggiungi un account per gli ospiti
  • Offri spedizioni gratuite
  • Rendi il tuo sito sicuro e veloce
  • Rendi chiare le modalità di restituzione

Aumenti del tasso di conversione sono resi possibili attraverso una serie di piccoli miglioramenti.

Potenziare l’e-commerce aumentando il valore medio degli ordini

Il secondo gruppo di strategie riguarda il modo in cui i consumatori acquistano sul tuo sito.

  • Promuovi upsells, cross-sells e accessori per i tuoi prodotti. Inserisci dei suggerimenti che si possono abbinare all’acquisto appena effettuato.
  • Offri valutazioni e recensioni. Richiedi valutazioni e recensioni sul tuo articolo in modo da incoraggiare i futuri compratori.
  • Offri incentivi per gli ordini più grandi. Offri la spedizione gratuita per gli ordini di misura sopra la media.
  • Promuovi prodotti collegati tra loro piuttosto che prodotti individuali. Bundling: offerta promozionale in cui due prodotti, tipicamente complementari, vengono venduti in un pacchetto indivisibile (bundle) a prezzo unico.

 

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