
Le tue campagne Google Ads (Adwords) sono performanti?
Le campagne PPC sono un elemento fondamentale di qualsiasi strategia di Web Marketing ed ottimizzarne il rendimento è un processo che le grandi aziende svolgono quotidianamente.
PPC Audit, il check-up di Google Ads è il servizio professionale per verificare lo stato di ottimizzazione del tuo account Google Ads e serve per migliorare la resa delle campagne PPC risolvendone le criticità ed ottimizzandone ogni aspetto.
Gli elementi verificati nel SEA & PPC Audit
Il Google ADS Audit è un attento processo di verifica dell’account Google Ads (AdWords) svolto manualmente dai nostri esperti certificati Google Ads.
Vengono analizzati e verificati tutti gli aspetti e gli elementi chiave della campagna AdWords: dalla struttura dell’account, l’ottimizzazione degli annunci fino alla selezione delle parole chiave.
Questa è la lista dettagliata degli elementi verificati durante l’audit:
- Collegamento con Google Analytics.
- Impostazioni dell’account Google AdWords.
- Verifica delle tipologie di campagne: rete di ricerca (Search), Remarketing, Dinamiche, Display, Shopping e Video.
- Verifica struttura e alberatura account ed in generale il livello di segmentazione tra campagne e gruppi di annunci.
- Valutazione dei gruppi di annunci utilizzati.
- Valutazione annunci testuali, illustrati, dinamici e video.
- Valutazione delle estensioni annunci.
- Valutazione della selezione delle parole chiave e del match type (tipo di corrispondenza).
- Analisi del punteggio qualità (Quality Score) a livello di campagna, gruppi di annunci e parole chiave.
- Analisi andamento del Costo Per Click.
- Analisi andamento della CPA costo per acquisizione.
- Valutazione modificatori di bid per località e device.
- KPI fondamentali: click, impressioni, CTR e quota di impressioni.
I dati e i risultati delle analisi sono inseriti in un report, documento ad hoc di semplice comprensione che ti permette di identificare e risolvere rapidamente eventuali criticità.
