Link Building e Content Marketing

Che cosa è la Link building?

Link building: termine inglese che indica la strategia indicata per creare backlink di qualità che puntano al nostro sito.

Accrescere il numero di collegamenti che il nostro sito riceve da siti autorevoli e correlati, permette di aumentare l’importanza e l’autorevolezza del nostro dominio (Domain e Page Authority, PageRank e link popularity).
Aumentando l’autorevolezza aumenta anche la probabilità di ottenere un migliore posizionamento organico, quindi maggiori visitatori sul sito.

Perché è importante guadagnare link di qualità?

Incrementa il traffico
Rafforza il brand
Migliora il ranking

Che differenza c'è tra link earning e link building?

Entrambe le strategie mirano a ottenere dei link al proprio sito ma in modo diverso. Nel caso della link building i link si ottengono tramite scambio o acquisto, mentre nel sencondo caso il link si “guadagna” attraverso la condivisione di un contenuto di qualità.

Risulta fondamentale creare contenuti autorevoli e unici non limitandosi solo agli articoli, sperimentare diversi tipi di contenuti, dai video alle infografiche possono generare una condivisione “organica”. I contenuti devono rispondere alle domande del pubblico e permettere loro di partecipare attivamente alla conversazione.

Non tutti i link sono uguali.
Quelli costruiti su siti autorevoli possono aumentare il ranking, mentre altri possono danneggiare il tuo sito, per non parlare del fatto che qualsiasi attività di link building spammy può generare penalizzazioni e danneggiare il posizionamento online nel lungo periodo. 

Strategia ottimizzazione off-site

Sviluppiamo la migliore strategia di marketing e di content marketing per accrescere l’autorevolezza del tuo sito internet.
Una campagna di successo crea relazioni, aumenta il traffico da referral e la consapevolezza del marchio, migliorando al contempo la visibilità nei risultati dei motori di ricerca.