bg2.png
Controzzi Comunicazione : Pisa - Toscana

Local SEO

Ogni giorno le persone cercano servizi e prodotti online. Parte di queste ricerche sono molto specifiche e sono legate al luogo dove si trova l’utente. Per questo motivo diventa essenziale per qualsiasi attività di Business essere presente nei risultati geo localizzati.

L’obiettivo di una strategia di Local SEO è portare visibilità alle attività commerciali che operano in una determinata area geografica. Per qualsiasi attività locale, un negozio, un ristorante o un hotel ad esempio, è fondamentale presidiare le migliori posizioni nei risultati di ricerca e apparire in Google Maps. Avere sorgenti alternative di traffico permette di risparmiare in pubblicità e ricevere più clienti.

La local SEO comprende tutte quelle attività on-site e off-site che hanno il fine di aumentare la visibilità del sito web sui motori di ricerca per le ricerche geo-localizzate. L’utente che trova l’attività commerciale che soddisfa il suo bisogno espresso ha la possibilità di arrivare con un click al sito web dell’attività, di ottenere indicazioni stradali o di mettersi in contatto telefonico.

Le ricerche locali sono tutte quelle ricerche che gli utenti digitano nei motori di ricerca per trovare negozi e attività locali, in prossimità di una zona geografica. Esempi di query geo-localizzate sono: commercialista Pisa, palestra Viareggio, ristorante pesce a Lucca.

Ottimizzazione on-site per ricerche locali:

Per ottimizzare i siti web in modo che abbiano maggiore visibilità per le ricerche local modifichiamo il codice del sito implementando i meta dati ed miglioriamo il testo informativo. Il sito web deve rispettare specifiche linee guida affinché i motori di ricerca siano in grado di localizzare correttamente l’azienda.

Contattaci per maggiori informazioni su servizi e consulenze performanti

    ×

    Benvenuto!

    Attiva una chat su whatsapp oppure inviaci una email a ale@controzzicomunicazione.it

    × Come posso esserti utile