Oltre tre miliardi di persone sono utenti attivi dei social media, pari al 39% della popolazione mondiale. È enorme!
La condivisione di notizie recenti e rilevanti da fonti credibili che sono rilevanti per il vostro settore è una grande idea per guidare più impegno! Puoi anche aggiornare il tuo pubblico sui recenti cambiamenti tecnologici o su qualsiasi ultimo evento che ha avuto luogo nella tua organizzazione.
2. Porre domande pertinenti
Crea didascalie coinvolgenti sui social media che incoraggiano la conversazione. Porre domande aperte può avviare l’interazione e portare a un buon coinvolgimento!
Puoi anche utilizzare i sondaggi sui social media per chiedere un feedback sui prodotti o per interagire con il tuo pubblico in modo divertente!
3. Incorporare un po’ di umorismo
Una strategia popolare spesso utilizzata da diversi marchi, il cross-posting comporta il caricamento dello stesso contenuto su più piattaforme di social media contemporaneamente. Questo non solo consente di rimanere facilmente attivo su tutte le reti, ma aiuta anche a risparmiare tempo. Ad esempio, è possibile creare un video stellare e cross-post per ampliare la portata su varie piattaforme contemporaneamente!
5. Condividere contenuti curati
Oltre a pubblicare contenuti originali sulle tue piattaforme di social media, puoi anche coinvolgere il tuo pubblico condividendo contenuti pertinenti! Questo aiuta a posizionare il vostro marchio come un leader di pensiero, aumentando il traffico organico, e il collegamento con i marchi e influenzatori del vostro campo.
Riassumendo
Aumentare l’impegno dei social media è un compito continuo! Inizia includendo queste 5 strategie per guidare più traffico e aumentare le conversioni. Quali tattiche di coinvolgimento dei social media funzionano per te? Diccelo nella sezione commenti qui sotto!