Promozione per lidi e stabilimenti balneari
Controzzi Comunicazione propone per gli stabilimenti balneari della Toscana i seguenti servizi
Consulenza social media marketing: Creazione e gestione canali social
Formazione “Social Media Manager” per risorse interne
Siti Web: Realizzazione e Manutenzione siti web aziendali.
Grafica: Materiale promozionale, restyling dell’immagine aziendale
Per una corretta presenza online, non è sufficiente aprire un profilo su ciascun social network in voga, oppure pubblicare su tutti i canali gli stessi contenuti. E’ fondamentale una pianificazione e contenuti grafici e testuali di qualità, affidandosi ad un esperto.
Se gestite uno stabilimento balneare e avete intenzione di aprire un profilo Instagram o una pagina Facebook, non vi resta che seguire delle semplici regole, che valgono un pò per tutti i social, ed evitare alcuni errori che potrebbero farvi perdere credibilità e attrattiva.
- Scegliete, al momento dell’iscrizione un nome chiaro e riconducibile al vostro stabilimento, non usate nomi strampalati o difficili da trovare.
- Inserire una foto profilo. Inserire il logo dell’insegna dello stabilimento è sicuramente un segno di riconoscimento online.
- Scegliete contenuti di qualità e non perdete di vista il vostro “pubblico”, da evitare foto pensate solo per attirare like.
- Non dimenticate di inserire una breve descrizione della vostra attività,dove spiegate in poche righe,ma efficaci, chi siete, la vostra mission e perchè uno dovrebbe scegliere proprio voi per trascorrere le proprie vacanze.
- Aggiungete il sito e un numero di telefono
- Non dimenticate gli Hashtag!Quando pubblicate una foto inserite sempre il nome dello stabilimento, il soggetto della foto e uno degli hashtag più utilizzati in quel momento su Instagram. Dato che pubblicherete molte foto in #estate, hashtag come #sun,#summer,#mare,#spiaggia possono permettervi di essere visibili per i temi del momento.
- Create interazione e condivisione, attraverso per esempio, di contest fotografici dei vostri followers (ancora prima clienti), attraverso un hashtag dedicato.